L’allegra famiglia

L'allegra famiglia
L'allegra famiglia

C’era una volta, in un bel paese in cima ad una montagna, una famiglia che viveva in una fattoria. I due genitori, Antonio e Claudia, avevano la gioia di avere due figlie gemelle molto belle, Cristina e Lidiana.
Nonostante il bel clima familiare, questa famiglia aveva dei problemi perché il nonno materno, Tiberio, era molto egoista e voleva impossessarsi della fattoria per poterla vendere. Il papà Antonio aveva provato in tutti i modi a conquistare l’amore del suocero: andava a fargli visita spesso, lo aiutava nei lavori di campagna, insomma era molto servizievole e buono con lui. Anche la figlia Claudia si comportava bene con lui: gli cucinava piatti succulenti, gli lavava e stirava la biancheria e non capiva perché il padre si mostrasse tanto freddo ed egoista.
Un bel giorno Antonio e Claudia scoprirono Tiberio in compagnia di una giovane straniera vestita in modo provocante e capirono subito che questa donna mirava a raggirare l’ingenuo vecchietto.
Allora Antonio e Claudia affrontarono la donna personalmente e la convinsero a lasciare in pace nonno Tiberio.
Quando il nonno venne a conoscenza di ciò a cui mirava la ragazza straniera capì che l’egoismo mostrato ai suoi cari lo avrebbe rovinato. Pentito tornò ad amarli con una visione diversa, non più egoistica ma altruistica.
E da quel giorno vissero tutti felici e contenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *