Era una giornata primaverile insolitamente fredda tant’è che ad un certo punto iniziò a cadere qualche fiocco di neve.
Nel giardino abitato dal coniglietto Tippi Tippi le gemme e i primi fiorellini già sbocciati iniziarono ad avvizzire. Preoccupato per la sorte delle sue piantine ormai in pericolo dato il tempo sempre più minaccioso, Tippi Tippi decise di andare nel suo rifugio a prendere indumenti e coperte per mettere al riparo la sua vegetazione.
I vicini coniglietti vedendolo in difficoltà accorsero in suo aiuto munendosi a loro volta di altri indumenti e coprirono perfettamente il giardino del coniglietto.
Tutto radioso dell’aiuto ricevuto, Tippi Tippi esplose in una danza di gioia e tutti gli altri coniglietti si unirono a lui e danzarono, danzarono e danzarono fino a quando apparve all’orizzonte un sole splendido. Ben presto il suo intenso calore sciolse la neve che si era accumulata e i coniglietti pensarono ognuno di riprendere le proprie cose. I fiorellini baciati meravigliosamente dal sole tornarono a sorridere e a colorare il prato.
A questo punto il coniglietto Tippi Tippi radunò tutti gli amici coniglietti ed in segno di riconoscenza offrì loro, nella sua calda casetta, un mega party a base di cioccolata che durò fino all’alba del giorno dopo. Sazi e soddisfatti tutti se ne tornarono nelle loro case felici di avere aiutato l’amico Tippi Tippi e di avere compreso il valore dell’amicizia.
Il coniglietto Tippi Tippi
